Ago 05
Grease, un cult intramontabile

Ricordo ancora la prima volta che ho visto Grease. Non avevo mai apprezzato appieno i musical, ma Grease ha avuto da subito quel qualcosa in più che riesce a renderlo speciale, indimenticabile. Guardandolo con gli occhi di oggi sembra sicuramente troppo buonista, un po’ smielato e con dettagli poco credibili, ma, in fondo, è proprio […]

grease
Ricordo ancora la prima volta che ho visto Grease. Non avevo mai apprezzato appieno i musical, ma Grease ha avuto da subito quel qualcosa in più che riesce a renderlo speciale, indimenticabile. Guardandolo con gli occhi di oggi sembra sicuramente troppo buonista, un po’ smielato e con dettagli poco credibili, ma, in fondo, è proprio questo il bello: è un tuffo nel passato.

Grease

Grease, film del 1978, ha segnato la storia del cinema e si è impresso nella nostra cultura. Le canzoni, i balli, gli abiti e i personaggi di Grease sono talmente famosi da poter essere citati e parodiati. Un esempio risale al 1998 quando un virus informatico fu chiamato Den Zuk in onore del protagonista del musical, Danny Zuko. Un esempio più recente e decisamente nostrano è la parodia di “You’re the One That I Want” firmata Sora Cesira basata sulle vicende personali di Berlusconi, The Arcore’s nigth:

Gli attori principali, John Travolta e Olivia Newton-John, ottennero un incremento della loro popolarità proprio grazie a questa straordinaria pellicola. Eccoli in un prima e dopo.

grease-movie-p08-1

Oggi
grease-John-Travolta-e-Olivia-Newton-John

 

E tu ti ricordi quando hai visto la prima volta questo film? Ti è piaciuto e lo hai rivisto di recente? Raccontaci le tue impressioni.

Lug 23
One Direction, quattro anni di successi

Sono passati quattro anni da quando cinque semplici ragazzi si sono classificati terzi a Xfactor UK. Da allora 3 album, 40 canzoni, 3 tour, 12 video e 2 film. Un successo mondiale. Come per tutte le cose c’è chi li apprezza e chi non li considera nemmeno, ma è innegabile che ormai hanno i numeri giusti. Eppure […]

one-direction-xfactor
Sono passati quattro anni da quando cinque semplici ragazzi si sono classificati terzi a Xfactor UK. Da allora 3 album, 40 canzoni, 3 tour, 12 video e 2 film. Un successo mondiale.

Come per tutte le cose c’è chi li apprezza e chi non li considera nemmeno, ma è innegabile che ormai hanno i numeri giusti. Eppure non è solo merito loro. Una parte del loro successo è dovuta sicuramente a due giudici di Xfactor, Nicole Scherzinger e Simon Cowell: nel 2010 Louis Tomlinson, Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik e Niall Horan si erano presentati alla giuria come solisti, ma furono scartati dopo alcune eisbizioni; i due giudici dall’orecchio lungo gli proposero di unirsi in una band ammettendoli per la categoria “Gruppi” di Simon agli Home Visit finali. Senza mai andare al ballottaggio arrivarono alla puntata finale del talent show (dove duettarono con Robbie Williams sulle note di She’s the One) classificandosi terzi (Rebecca Ferguson al secondo posto e Matt Cardle al primo).

Auguri!

one direction

Gen 09
Lutto nel mondo della musica, muore Bobby Farrell il leader dei “Boney M”.

Bobby Farrell, cantante-ballerino del gruppo disco Boney M, che dominò le classifiche internazionali nei tardi anni 70 con brani come Ma Baker, Rasputin, Daddy cool e By the rivers of Babylon è stato trovato morto in una stanza d’albergo a San Pietroburgo in Russia, dove stava tenendo dei concerti. Lo ha annunciato il suo agente […]

Bobby Farrell, cantante-ballerino del gruppo disco Boney M, che dominò le classifiche internazionali nei tardi anni 70 con brani come Ma Baker, Rasputin, Daddy cool e By the rivers of Babylon è stato trovato morto in una stanza d’albergo a San Pietroburgo in Russia, dove stava tenendo dei concerti.

Lo ha annunciato il suo agente dall’Olanda. Farrell, originario di Aruba nei Caraibi, aveva 61 anni. L’attuale band con cui si esibiva – l’ultimo show era stato ieri sera – si chiamava Bobby Farrell’s Boney M.Un saluto a un grande artista della musica anni ’70.

Qui sotto è riportato un video di una loro esibizione:

Esibizione di Bobby Farrell e dei Boney M con \”Daddy Cool\” uno dei loro più grandi successi.

Gen 05
Luciano Ligabue ritorna con il nuovo tour : “Quasi Acustico – Tour Teatri 2011”

Dal 22 gennaio il Liga partirà con il suo nuovo tour. Reduce dal tour estivo 2010 Luciano riparte più carico che mai, il tour come dice il titolo sarà prettamente acustico con versioni rivisitate di canzoni del vasto repertorio . Luciano alternerà canzoni di vecchia data come  “Piccola stella senza cielo” a canzoni dell’album Arrivederci Mostro, e cosi il Rocker […]

Dal 22 gennaio il Liga partirà con il suo nuovo tour. Reduce dal tour estivo 2010 Luciano riparte più carico che mai, il tour come dice il titolo sarà prettamente acustico con versioni rivisitate di canzoni del vasto repertorio . Luciano alternerà canzoni di vecchia data come  “Piccola stella senza cielo” a canzoni dell’album Arrivederci Mostro, e cosi il Rocker di Correggio regalerà nuove emozioni ai suoi numerosi fans di tutte le età , ed è questo che fa di Luciano uno dei più grandi artisti Pop Rock Italiani. Il tour terminerà il 2 marzo al teatro Regio di Parma, i biglietti sono in vendita su Ticketone e Listicket i biglietti sono  nominativi e una persona potrà acquistare un massimo di due biglietti.

 Qui sotto sono riportare le date del Tour:

22 gennaio MILANO Teatro degli Arcimboldi
23 gennaio MILANO Teatro dal Verme
24 gennaio MILANO Teatro Nazionale
26 gennaio VARESE Teatro di Varese
27 gennaio PAVIA Teatro Fraschini
29 gennaio LUGANO Palazzo dei Congressi
30 gennaio CESENA Nuovo Teatro Carisport

01 febbraio ROMA Gran Teatro
02 febbraio ROMA Auditorium Parco della Musica
03 febbraio ROMA Auditorium Conciliazione
05 febbraio FIRENZE Saschall
06 febbraio FIRENZE Teatro Verdi
07 febbraio FIRENZE Teatro La Pergola
09 febbraio FERRARA Teatro Nuovo
10 febbraio CREMONA Teatro Ponchielli
12 febbraio MANTOVA Teatro Sociale
13 febbraio TORINO Teatro Regio
14 febbraio TORINO Auditorium Del Lingotto
16 febbraio BERGAMO Teatro Creberg
18 febbraio PADOVA Gran Teatro Geox
19 febbraio VENEZIA Teatro Malibran
21 febbraio NAPOLI Teatro San Carlo
22 febbraio NAPOLI Teatro Bellini
24 febbraio REGGIO CALABRIA Teatro Cilea
25 febbraio CATANIA Teatro Metropolitan
27 febbraio BARI Teatro Petruzzelli
28 febbraio ASCOLI PICENO Teatro Ventidio Basso

02 marzo PARMA Teatro Regio

Moiludi by  wordpress themes