Dic 30
Nintendo 3DS no per i bambini sotto i 6 anni

ROMA – Il gigante giapponese dei videogiochi Nintendo avverte tutti i suoi piccoli ammiratori, la nuova Nintendo 3DS, per i bambini con meno di sei anni non è consigliata per evitare danni agli occhi. L’uscita della console è prevista per il 26 febbraio in Giappone e a marzo nel resto del mondo, la Nintendo ha […]

ROMA – Il gigante giapponese dei videogiochi Nintendo avverte tutti i suoi piccoli ammiratori, la nuova Nintendo 3DS, per i bambini con meno di sei anni non è consigliata per evitare danni agli occhi. L’uscita della console è prevista per il 26 febbraio in Giappone e a marzo nel resto del mondo, la Nintendo ha pubblicato un comunicato nel quale si spiega che le immagini in 3D provocano nei bambini piccoli problemi alla vista; dunque è consigliata la visione in 2D della vecchia console.
La nuova console è fornita di due schermi, di cui uno che permette di vedere immagini tridimensionali anche senza occhiali a condizione di posizionarsi proprio di fronte. Sul suo sito la Nintendo ha aggiunto che secondo esperti tutte le immagini in 3D possono avere effetti negativi sulla vista dei bambini piccoli.

Moiludi by  wordpress themes