Ago 05

Grease, un cult intramontabile

Posted by Monica in Cinema e TV | Musica | Video

grease
Ricordo ancora la prima volta che ho visto Grease. Non avevo mai apprezzato appieno i musical, ma Grease ha avuto da subito quel qualcosa in più che riesce a renderlo speciale, indimenticabile. Guardandolo con gli occhi di oggi sembra sicuramente troppo buonista, un po’ smielato e con dettagli poco credibili, ma, in fondo, è proprio questo il bello: è un tuffo nel passato.

Grease

Grease, film del 1978, ha segnato la storia del cinema e si è impresso nella nostra cultura. Le canzoni, i balli, gli abiti e i personaggi di Grease sono talmente famosi da poter essere citati e parodiati. Un esempio risale al 1998 quando un virus informatico fu chiamato Den Zuk in onore del protagonista del musical, Danny Zuko. Un esempio più recente e decisamente nostrano è la parodia di “You’re the One That I Want” firmata Sora Cesira basata sulle vicende personali di Berlusconi, The Arcore’s nigth:

Gli attori principali, John Travolta e Olivia Newton-John, ottennero un incremento della loro popolarità proprio grazie a questa straordinaria pellicola. Eccoli in un prima e dopo.

grease-movie-p08-1

Oggi
grease-John-Travolta-e-Olivia-Newton-John

 

E tu ti ricordi quando hai visto la prima volta questo film? Ti è piaciuto e lo hai rivisto di recente? Raccontaci le tue impressioni.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Moiludi by  wordpress themes