Giu 26

Green Heart Gym, la palestra che produce energia pulita

Posted by Camilla in Tecnologia | Varie

C’è chi va in palestra per allenarsi, chi per perdere peso e chi per scaricare lo stress accumulato durante il giorno.

Da qualche tempo, però, gli abitati di Hull, un sobborgo di Londra, hanno trovato un altro buon motivo per fare attività fisica: produrre energia pulita.

Nel parco di Shaw è stata infatti installata la Green Heart Gym, una palestra eco-sostenibile all’aperto dove, tra cyclette, tapis rouland e attrezzi vari, gli atleti possono allenarsi trasformando l’esercizio fisico in energia elettrica.green heart 7

La società che ha dato il via a questa brillante iniziativa è la Great Outdoor Gym Company (TGOGC), che ha pensato bene di installare la Green Heart  in un parco pubblico con libero accesso, proprio per incentivare i cittadini al suo utilizzo.

La palestra eco-sostenibile ha già prodotto più di 40.000 kW di potenza, sfrutta l’energia accumulata per auto-illuminarsi permettendo agli atleti di allenarsi anche dopo il tramonto e può essere utilizzata anche per ricaricare piccoli dispositivi elettronici.green heart gym

La Green Heart non è un caso isolato, la TGOGC ha già installato oltre 300 palestre eco-sostenibili in tutta l’Inghilterra ed altre società hanno posizionato attrezzi simili in aereoporti e stazioni stazioni ferroviarie di tutta Europa; in questo modo i viaggiatori di passaggio hanno la possibilità di ricaricare smartphone, tablet e laptop con una semplice pedalata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Moiludi by  wordpress themes