Dic 15

Ondata di gelo su tutta Italia

Posted by Mafy in Varie

Meteo

ROMA –Temperature da brivido l’Italia sembra devastata dal mal tempo che sta gelando da nord a sud e si sono verificate temperature sottozero ed ampie nevicate in molte regioni italiane. Da ieri la neve è scesa nelle Marche, in Abruzzo, Molise e nel nord della Puglia.


Temperature sotto lo zero anche nella Capitale e questo come sempre accade la circolazione a Roma diventa insostenibile non essendo preparati ad affrontare temperature cosi gelide. Per quanto riguarda la circolazione, la società Autostrade comunica che nelle regioni interessate sono in azione i mezzi spargisale e spazzaneve. Da più di 24 ore, precipitazioni nevose si stanno interessando il tratto autostradale  Bologna-Taranto nelle Marche, Abruzzo, Molise e nel nord della Puglia, oltre che le autostrade A24 Roma-L’Aquila-Teramo e A25 Torano-Pescara. La circolazione è regolare salvo temporanei rallentamenti a causa di veicoli non dotati di dispositivi antineve.


A Roma le strade ghiacciate sono state causa di alcuni incidenti, che hanno coinvonto soprattutto moto e scooter.

In via Galvani al Nomentano, in direzione di via Nomentana, su un lastrone di ghiaccio di una decina di metri è caduto uno scooterista e si sono verificati piccoli tamponamenti. Il punto critico è parzialmente segnalato dai vigili urbani, presenti soltanto sulla prima parte del tratto ghiacciato.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Moiludi by  wordpress themes